Cosa c’è da sapere su Elisa Isoardi? Conosciamola meglio, dagli hobby alle passioni, passando per la sua storia d’amore (terminata) con Matteo Salvini!
Elisa Isoardi è una conduttrice televisiva finita nel mirino del gossip per via della sua relazione con il leader di Lega Nord Matteo Salvini, ma anche per il successivo flirt con Alessandro di Paolo, produttore del mondo dello spettacolo, terminato nel luglio 2020. Sapevi che ha un passato da Miss (è stata Miss Valle d’Aosta e Miss Cinema)? Scopriamo alcune curiosità sulla conduttrice e sulla sua vita privata!
Elisa Isoardi: biografia e carriera
Elisa Isoardi è nata il 27 dicembre 1982 (Capricorno), in provincia di Cuneo. Ha un fratello maggiore, Domenico Isoardi, che è più grande di 7 anni. In tv è capitato anche di vedere mamma Irma, a cui Elisa è legatissima. Ha trascorso l’infanzia in campagna nel suo paese natale (Monterosso Grana): suo padre era un coltivatore.
.Ama cucinare e, in casa propria, è sempre lei a stare dietro ai fornelli! Anche per questo è stata scelta come “erede” di Antonella Clerici a La prova del Cuoco (sebbene non sia stata riconfermata nel 2020): una sostituzione avvenuta dopo anni in cui il programma era stato associato alla ex conduttrice, che poi sarebbe tornata ad occupare quella fascia del quotidiano (ma questa è un’altra storia).
La conduttrice è tra le protagoniste dell’edizione 2020 di Ballando con le Stelle, in coppia con Raimondo Todaro. A seguito della positività al Covid-19 di quest’ultimo, ha ballato da sola, vincendo anche la seconda puntata dello show. Ha avuto però dei problemi fisici che l’hanno costretta ad abbandonare.
Nel 2021 è diventata una naufraga del’Isola dei Famosi: si è dovuta ritirare a gioco in corso poiché le è entrato un lapillo in un occhio ed è stato necessario il rientro in Italia.
Nel 2023 è tornata a condurre in programma in Rai, in questo caso Linea Verde Life, in cui è in coppia con Monica Caradonna.
Elisa Isoardi: la vita privata
La vita privata di Elisa Isoardi è spesso stata al centro dell’attenzione, soprattutto a causa della relazione con Matteo Salvini, cui è stata legata dal 2015 al 2018. Nell’estate 2017 la coppia ha resistito ad un possibile tradimento, dopo che Elisa era stata paparazzata a Ibiza con l’avvocato Matteo Placidi, con tanto di foto del bacio tra i due.
La coppia ha resistito anche a questo fino al 2018, quando hanno annunciato la fine della loro relazione. Dopo Matteo Salvini, la conduttrice di La Prova del Cuoco è stata fotografata – nel marzo del 2019 – con Alessandro Di Paolo. La loro è stata una storia importante, ma in un’intervista a Oggi nel luglio 2020 la presentatrice ha rivelato che adesso sarebbero rimasti solo amici: “Lui c’è sempre e ci sarà, prima di tutto resta un caro amico“. Nel 2021, poi, il ritorno di fiamma, anche se lei, sempre a Oggi, si è dichiarata single.
Negli anni, poi, le sono stati attribuiti diversi flirt tra cui quello con Simone Rugiati, prontamente smentito dalla showgirl. Durante un’intervista a Il Venerdì di Repubblica, però, la Isoardi ha affermato di aver avuto una liaison con Panariello, cui sarebbe stata legata per otto mesi.
Qualcuno, durante la partecipazione a Ballando con le Stelle 2020, ha parlato di storia d’amore col ballerino Raimondo Todaro. Dopo diverse indiscrezioni, con anche alcuni teneri baci immortalati dai paparazzi, tra i due non c’è più stato niente, come ha anche rivelato lei stessa. Attualmente pare che sia single.
Elisa Isoardi e Matteo Salvini: la storia
Nel 2015 ha fatto clamore la sua storia d’amore con il leader di Lega Nord e ministro degli interni Matteo Salvini. Un amore che entrambi hanno cercato di tenere il più possibile lontano dai riflettori, ma che alla fine hanno confermato con tanto di bacio pubblicato in prima pagina su un noto settimanale.
“Io e Matteo stiamo benissimo insieme. Abbiamo un equilibrio perfetto. Matteo è un uomo meraviglioso: non si direbbe, ma della coppia è lui quello ‘moderato’ e paziente. Io, a volte, sono un po’ lunatica, lo ammetto. Matteo è bravissimo a gestire la sua vita privata ed è un ottimo papà“, aveva rivelato la conduttrice a Oggi, mettendo a tacere i detrattori.
Con grande dispiacere dei fan, la loro storia è terminata nel novembre 2018, quando, con una foto social la conduttrice ha fatto sapere: “Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora. Gio Evan. Con immenso rispetto dell’amore vero che c’è stato. Grazie Matteo“. Nell’ottobre del 2019, Elisa Isoardi ha confessato di aver spiato, in passato, il telefono di Matteo Salvini. Lo ha detto a Un giorno da pecora.
La casa di Elisa Isoardi
Da un’intervista di Leonardo.tv, sappiamo che casa sua si trova a pochi passi da Villa Borghese, nel cuore del quartiere Parioli. È un elegante attico con una grande terrazza immersa nel verde: una zona talmente tranquilla da non sentire nemmeno il traffico assordante della capitale. Sempre da quest’intervista, sappiamo che il suo ambiente del cuore è il salotto:
“L’ambiente che amo di più rimane il salotto, dove mi piace leggere, guardare e studiare la tv, come la mia professione richiede. E poi adoro il divano extralarge, perché mi piace essere circondata da amici quando sono a casa“.
Quanto guadagna Elisa Isoardi?
Durante un’intervista a Il Venerdì di repubblica, la conduttrice televisiva ha ammesso lo stipendio che ha ricevuto dalla Rai per La prova del cuoco. 260mila euro lordi a stagione è la cifra comunicata.
Per quanto riguarda il cachet all’Isola dei Famosi, pare che il compenso fosse di circa 15 mila euro a settimana.
Le curiosità su Elisa Isoardi!
– Una frase di una sua intervista a Oggi ha scatenato polemiche sul web da parte di moltissime donne. Aveva detto: “Una donna, anche se nota, deve sempre dare luce al suo uomo. La luce, il sostegno e la vicinanza spesso si danno facendo un passo indietro e stando nell’ombra“.
– Per mantenersi in forma ama andare a correre e fare ciclismo.
-Ha dichiarato che non rifarebbe più un errore commesso durante la storia con Salvini: il riferimento è alla foto pubblicata mentre i due si trovavano in pieno relax sul letto. “Non pubblicherei più niente della mia vita privata. Proprio come sto facendo”, ha detto qualche tempo dopo.
-Ha dichiarato di aver scoperto di avere un tumore alle corde vocali: è successo nel 2014 anche se la Isoardi lo ha svelato solo dopo
– Ha un cane e un gatto che si chiamano rispettivamente Zenit e Chanel. Sul suo profilo Instagram posta spesso foto in loro compagnia.